Expand search form

Riconquista il tuo tempo

Formazione e coaching Getting Things Done®

5 metodi per mantenere e migliorare il tuo GTD®

Se pensi di non aver iniziato ad applicare GTD®, o se pensi di aver smesso del tutto, ecco alcune idee per mantenere viva la speranza:

1. Contrassegni le email come non lette quando devi lavorarci ?

Congratulazioni, stai operando con GTD® una distinzione tra gli input che richiedono un’azione e quelli che non lo richiedono. Magari da adesso inizia a tenere queste due tipologie di input in luoghi diversi.

2. Hai un calendario con degli appuntamenti dentro ?

Congratulazioni, stai utilizzando un sistema affidabile, un unico punto di riferimento per gli impegni e le informazioni specifiche per una data. Magari da adesso inizia a fare la stessa cosa per gli impegni e le informazioni non legate a una data, utilizzando una serie di liste.

3. Hai una lista della spesa ?

Congratulazioni, hai capito come funziona l’organizzazione basata sul contesto. Magari da adesso estendi ad altre applicazioni questo approccio pratico e inizia a pensare ad altri contesti che si presentano spesso nella tua vita e per cui ti farebbe comodo avere a portata di mano promemoria specifici e rilevanti.

4. Metti le chiavi e la borsa sempre nello stesso punto quando ?

Congratulazioni, stai usando un sistema di supporto all’azione, punto chiave in GTD®, in modo che gli strumenti di cui hai bisogno siano a portata di mano al momento giusto. Magari da adesso applica la stesso concetto ad altri oggetti, ad esempio metti i documenti che ti servono in una cartella di supporto all’azione, allega le email alla tua To-Do list, o allega un link Web a una voce del tuo calendario.

5. Riesci a guardare il tuo calendario il venerdì pomeriggio o il lunedì mattina ?

Congratulazioni, stai facendo un pezzo della Weekly Review® GTD®. Magari da adesso prendi l’abitudine di controllare più liste nello stesso momento per ottenere ancora più benefici.

GTD® Italia
GTD italia

Se stai facendo almeno una di queste cose, allora hai già iniziato ad applicare GTD®.

Se volessi approfondire GTD® ?

Leggi il nostro articolo su come (ri)cominciare con GTD®.

Scopri il nostro corso GTD® Level 1 .

You might be interested in …

Call Now ButtonChiama ora!