ARTICOLI
Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività.
Strategie di Time Management: le più importanti secondo ZDNet
ZDNet ha pubblicato recentemente un articolo sulle 10 strategie di Time Management più importanti.
La prima strategia è semplicemente… Getting Things Done®.
Analizziamo le altre nove in ottica GTD®.
Getting Scrum Done
Scrum è una struttura all’interno della quale le persone possono affrontare complessi problemi di adattamento, ma qual è la connessione con GTD®? Scopriamolo insieme.
5 metodi per mantenere e migliorare il tuo GTD®
Un elenco di spunti e soluzioni per migliorare il tuo GTD e rendere il tuo lavoro senza stress e più organizzato che mai.
Da dove (ri)cominciare con GTD – Getting Things Done
In tutto il mondo le persone stanno scoprendo la metodologia Getting Things Done®, e spesso mi chiedono: “Da dove dovrei cominciare?”.
Ho una procedura molto rigorosa e specifica che deve essere seguita, senza eccezioni. Seguirla è una garanzia di successo.
Quali sono le migliori app per GTD®?
Quali sono le migliori app per GTD®? Non c’è una risposta esatta. Questo articolo, però, può aiutarti a scegliere la migliore per il tuo metodo.
Non siamo dispositivi di archiviazione
David Allen, autore di Getting Things Done®, sostiene che il motivo per cui dimentichiamo è che il cervello non è stato progettato per ricordare gli impegni.
Working Standard: un nuovo approccio al cambiamento
Quando le persone dispongono di un sistema che consente di ottimizzare il loro flusso di lavoro, molti problemi di comunicazione vengono rimossi o ridotti.
Due leader mondiali nel management e nello sviluppo personale: Stephen Covey e David Allen
Stephen Covey è noto per il libro “Seven Habits of Highly Effective People”. Oggi suo nipote promuove e diffonde il metodo GTD® a livello internazionale.
GTD® FAQ
Ecco le GTD® FAQ; rispondiamo alle domande che ci fate più di frequente sull’approccio Getting Things Done® per la produttività senza stress.