Getting Things Done® (GTD®)

L’arte della produttività senza stress

Getting Things Done® (GTD®) è un metodo per la gestione dell’efficienza personale introdotto da David Allen. GTD® modifica il tuo approccio alla vita e al lavoro e ti aiuta a creare nuove abitudini che rimarranno per sempre.

l

fai il test gtd-q®

Come te la cavi con il controllo e la prospettiva? Sei un Crazy Maker, un Captain & Commander, un Responder o un Micro Manager? Scoprilo in meno di due minuti!

A cosa serve?

Utilizzando un processo semplice e logico, GTD® aiuta a catturare tutti gli input della vita personale e lavorativa, a organizzarli in modo strutturato e a mantenerli aggiornati.

In questo modo potrai concentrarti più facilmente su ciò che davvero conta e ottenere risultati migliori senza sentirti stressato.

Com’è la cultura della tua azienda? Riunioni interminabili? Email ignorate? Troppe ore al lavoro? Getting Things Done® non funziona solo per i singoli individui, ma anche per i team e per le organizzazioni. In particolare GTD® risulta molto utile per i Project Manager e i team Scrum.

Possiamo trasformare il tuo posto di lavoro.

Descrizione

I due elementi chiave per gestire sé stessi e un’organizzazione sono:

  1. Essere in controllo
  2. Essere concentrati in modo significativo

Ambedue i fattori sono a rischio per un numero sempre maggiore di persone, dal momento che la velocità del cambiamento continua ad aumentare nel nostro mondo globale, competitivo e sempre attivo. Mantenere sotto controllo il proprio mondo – dal punto di vista personale, professionale e organizzativo – è una sfida di crescente difficoltà.

C’è un modo per navigare efficacemente in questa turbolenza in modo efficace e sostenibile, ma non si verifica automaticamente. Richiede l’applicazione di specifiche best practice che possono essere apprese, messe in pratica e trasformate in un’abitudine.

non esistono problemi, solo progetti

CONTATTACI ADESSO