Vuoi capire in che modo GTD® può aiutare la tua organizzazione? Sei un fan del metodo e vorresti farlo conoscere ai tuoi colleghi? Questa breve presentazione del metodo fatta da un trainer accreditato è quello che ti serve.
[maxbutton id=”1″]
Descrizione
I due elementi chiave per gestire sé stessi e un’organizzazione sono:
- Essere in controllo
- Essere concentrati in modo significativo
Ambedue i fattori sono a rischio per un numero sempre maggiore di persone, dal momento che la velocità del cambiamento continua ad aumentare nel nostro mondo globale, competitivo e sempre attivo. Mantenere sotto controllo il proprio mondo – dal punto di vista personale, professionale e organizzativo – è una sfida di crescente difficoltà.

C’è un modo per navigare efficacemente in questa turbolenza in modo efficace e sostenibile, ma non si verifica automaticamente. Richiede l’applicazione di specifiche best practice che possono essere apprese, messe in pratica e trasformate in un’abitudine.
Questa presentazione descrive i principi fondamentali della produttività senza stress, applicabili a singoli individui, team e intere imprese, e alcune tecniche fondamentali che possono essere immediatamente messe in pratica.
Obiettivo della presentazione
La presentazione di GTD® è ideale per chi non è mai entrato in contatto con Getting Things Done, dal momento che consente di ottenere una visione generale del metodo, illustrandone il “perché” e brevemente il “come”. La presentazione fornisce un’esperienza di “assaggio” ispiratrice e può essere facilmente integrata con le informazioni più approfondite fornite con il corso Level 1 – Fundamentals.
Obiettivi di apprendimento
I partecipanti scopriranno:
- Perché la mancanza di spazio, non la mancanza di tempo, è il nostro limite fondamentale
- Quali sono i cinque passi per essere in controllo in modo rilassato e mirato
- Come creare lo stato di prestazione ottimale
- Le best practice per raggiungere e mantenere la sanità mentale dei dirigenti
- Come ottimizzare i sistemi personali per portare a termine le attività più importanti
Formato
60-90 minuti di presentazione di GTD® in diretta e/o via webinar da parte di un Trainer Certificato. La presentazione può essere facilmente estesa a 90 minuti, consentendo un tempo maggiore per le attività e/o le domande e risposte. Può essere estesa fino a 2 ore se ci sono domande e risposte alla fine.
Materiale per i partecipanti
- Opuscolo di 8 pagine che include i punti chiave da apprendere e consente di prendere appunti.
- Una copia del libro “Detto, Fatto!” per ogni partecipante.