In sette video il sistema GTD® di David Allen

{

In questa serie di sette video, registrati direttamente a casa sua, David Allen ci mostra come ha organizzato il suo sistema GTD®.

14 Lug 2018

GTD® è l’acronimo di Getting Things Done, una sigla nota a tutti coloro che hanno già migliorato la loro vita con il programma di David Allen.


Nel corso degli anni “Detto, fatto!” è diventato il manuale di riferimento per affrontare ogni tipo di impegno – lavoro, studio, intensa vita personale – in modo rapido ed efficace, e ha generato un’intera cultura di siti web, strumenti organizzativi, seminari e seguaci entusiasti.

Ognuno di noi si scontra ogni giorno con l’impossibilità di fare tutto e con l’inevitabile rischio di trascurare le cose importanti o di prendere le decisioni sbagliate. Il metodo del mago della produttività personale ci insegna a raggiungere un obiettivo straordinario: aumentare la nostra capacità di organizzarci e diminuire l’ansia.

Dunque, in questa serie di sette episodi, registrati direttamente a casa Allen, David ci mostra come ha organizzato il suo sistema GTD®. Ecco i video con i relativi contenuti.

Episodio 1: La postazione di lavoro

Episodio 2: I documenti su carta

Episodio 3: Le liste

Episodio 4: Documenti di riferimento

Episodio 5: Orizzonti di attenzione

Episodio 6: Email

Episodio 7: Chiarire

Scopri di più sui nostri corsi:

Altri articoli

Getting Scrum Done
Getting Scrum Done

Scrum è una struttura all’interno della quale le persone possono affrontare complessi problemi di adattamento, ma qual è la connessione con GTD®? Scopriamolo insieme.