Expand search form

Più risultati con meno stress

Formazione e coaching Getting Things Done®

Sei un Visionary/Crazy Maker? Scoprilo con il test GTD-Q.

GTD-Q è un test sviluppato dalla David Allen Company per valutare due elementi del self-management; il controllo e la prospettiva. Potete utilizzare questo semplice test – per completarlo sono necessari meno di due minuti – per valutare il vostro livello di produttività odierno.

Test produttività David Allen

Le vostre risposte ad alcune domande vi forniranno una prima indicazione del vostro posizionamento finale, come ad esempio “La mia vita è troppo caotica”, o “Ho un buon sistema per tener traccia di tutte le cose che devo fare”.

Al termine del test le vostre risposte vi posizioneranno in uno dei quattro quadranti del sistema GTD-Q sviluppato da David Allen, ovvero:

  1. Visionary/Crazy Maker
  2. Captain and Commander/Autocrat
  3. Responder/Victim
  4. Implementer/Micro Manager

I quadranti sono caratterizzati da due variabili, il controllo e la prospettiva. Ogni quadrante è caratterizzato da punti di forza ed aree di miglioramento.

Il risultato vi consentirà di sviluppare delle idee per migliorare la vostra produttività, o – almeno – vi darà conferma di ciò che già pensavate. Un esempio? Il quadrante dove trascorro la maggior parte del mio tempo è Visionary/Crazy Maker. Caratteristica dei Visionary/Crazy Maker è visualizzare una possibile soluzione a un problema e iniziare a perseguirla senza essersi accertati prima che questa sia davvero fattibile. Il metodo GTD® ci consente di intervenire per migliorare la situazione con il passo chiarire del Mastering Workflow e con il Natural Planning Model.

I risultati dell’assessment GTD-Q cambiano nel tempo, per cui vale la pena di ripetere la valutazione più volte in un anno. Buon divertimento!

Se vuoi iscriverti alla versione italiana della newsletter originale “David’s Food for Thought” fai click sul pulsante qui sotto!

Iscriviti alla newsletter 

You might be interested in …

Call Now ButtonChiama ora!