Getting Things Done – finalmente in Italia!

{

Getting Things Done – finalmente in Italia! Il nostro webinar su Getting Things Done in Italia ha avuto un’affluenza da record! Pubblichiamo qui di seguito la registrazione integrale dell’incontro, per chi non ha potuto partecipare, e per chi vuole consultare nuovamente la presentazione. GTD® è l’acronimo di Getting Things Done, una sigla nota a tutti coloro […]

8 Set 2016

Getting Things Done – finalmente in Italia!

Il nostro webinar su Getting Things Done in Italia ha avuto un’affluenza da record! Pubblichiamo qui di seguito la registrazione integrale dell’incontro, per chi non ha potuto partecipare, e per chi vuole consultare nuovamente la presentazione.

https://youtu.be/PtLmFvyIPwI

GTD® è l’acronimo di Getting Things Done, una sigla nota a tutti coloro che hanno già migliorato la loro vita con il programma di David Allen.

Nel corso degli anni “Detto, fatto!” è diventato il manuale di riferimento per affrontare ogni tipo di impegno – lavoro, studio, intensa vita personale – in modo rapido ed efficace. Ha generato un’intera cultura di siti web, strumenti organizzativi, seminari e seguaci entusiasti.

Ognuno di noi si scontra ogni giorno con l’impossibilità di fare tutto e con l’inevitabile rischio di trascurare le cose importanti o di prendere le decisioni sbagliate.
Il metodo del mago della produttività personale ci insegna a raggiungere un obiettivo straordinario: aumentare la nostra capacità di organizzarci e diminuire l’ansia.

“Non c’è bisogno di tempo per avere una buona idea, per essere innovativi e creativi, per amare o semplicemente per essere presenti a sé stessi qualsiasi cosa si stia facendo. Queste attività non richiedono tempo; richiedono spazio nella nostra psiche.
Se siamo preoccupati, distratti, se portiamo dentro di noi i problemi del lavoro a casa o i problemi di casa al lavoro non saremo produttivi come potremmo esserlo. Qualsiasi cosa stiamo facendo.” David Allen

Leggi qui l’intervista all’autore di “Detto, fatto!”

Per informazioni sui nostri seminari e sui nostri corsi Getting Things Done fate click qui.

Se vuoi iscriverti alla versione italiana della newsletter originale “David’s Food for Thought” fai click sul pulsante qui sotto!

[maxbutton id=”3″]

Altri articoli

Getting Scrum Done

Scrum e Getting Things Done Applico Scrum dalla fine degli anni '90, e da tre anni sono diventato trainer Getting Things Done®; questo significa che...